La maschera Esa della Mares

Guarda il tuo manometro chiaramente con questa maschera esclusiva!

by Ezio Ragozzo

'Una maschera è una maschera.' Per molti subacquei, raramente la maschera inspira una risposta appassionata. Sicuro, deve aderire bene, ma questo diventa ogni giorno più facile. Per qualcuno, il colore è importante; ma raramente determinante. Infatti, con il tipo di pubblicità che esiste oggi è naturale chiedersi se esista una maschera sul mercato che obiettivamente si differenzi dalle altre!' La risposta è 'si' e si chiama Mares Esa.

La prima maschera a sei scomparti con brevetto registrato. I sei scomparti garantiscono al subacqueo una visuale praticamente perfetta. Puoi vedere perfettamente d'avanti, ai lati e verso il basso. Le lenti laterali sono una questione soggettiva (alcuni subacquei la preferiscono, ad altri proprio non interessa) ma la bellezza di questa maschera è rappresentata dalle lenti in basso. In quanto puo tranquillamente controllare il tuo manometro, il computer ed altro senza dover fare movimenti troppo evidenti!

Questa è un'ottima idea ma è soltanto l'inizio di una ancora più grande. Per il modello esa a quattro lenti (due anteriori e due inferiori), queste possono essere sostituite con lenti correttive; anche in negozio, mentre le provi. Mares produce lenti correttive da sostituire appositamente per questo modello di maschera in diottrie da -1 to -10, ad incrementi di 0.5. Le lenti inferiori sono disponibili da +1.5 to +3, anch'esse ad inrementi di 0.5. Testando quale di queste combinazioni di lenti meglio risponde ai tuoi bisogni, puoi lasciare il neglzio con una maschera corretta per lo stesso prezzo di un paio di occhiali!

Circa il 55 percento della popolazione occidentale indossa occhiali o lenti a contatto, mentre meno del 10 percento dei subacqueo indossa una maschera correttiva. Questo vuol dire che molti subacquei che si immergono non hanno una visione ottimale! Con l'avvento di questa maschera (ad altre maschere, che come questa può essere fornita direttamente in negozio), non ci sono più scusanti per non avere una corretta vista in immersione.

Pensa, per molte persone che passano i 40 anni, è praticamente normale avere occhiali da lettura. Ebbene questa persone senza una maschera appropriata potrebbero avere difficoltà a leggere strumenti quali manometri o computer. Certo molti di questi riescono comunque ad immergersi senza una maschera graduata, oppure a comprarsi uno strumento con un quadrante più grande, ma è tutto decisamente più semplice se hanno una maschera correttiva "pronta" all'uso.

La maschera Esa della Mares risolve perfettamente tutti questi problemi facilmente e velocemente! Puoi mettere lenti con effetto ingrandimento nella parte inferiore e vedere più chiaramente il pannello di controllo della tua videocamera subacquea, per esempio, o semplicemente leggere più agevolmente il tuo manometro, lasciando invece lenti normali nella parte anteriore.

La maschera Esa della Mares è in grado di risolvere circa l'80 percento di tutti i problemi di vista in immersione, di gran lunga la migliore sul mercato tra quelle con caratteristiche simili, ad eccezzione di quelle prescritte appositamente, ovviamente. Chi ha dei problemi particolare di vista può naturalmente seguire i canali tradizionali, come ad esempio l'ottico, ma per molti altri questa maschera risolve il problema. Dai un'occhiata nei negozi che vendono prodotti Mares, prova la maschera e "vedrai" se ne vale la pena!

Per contattare il rivenditore Mares a te più vicino visita il sito http://www.mares.com.